La Torre Velasca, simbolico edificio dello skyline milanese, è il luogo della prima installazione digitale del FuoriSalone, un’esperienza digitale progettata dalla designer Elena Salmistraro e realizzata da Hines in collaborazione con Interni.

Un progetto che suggerisce un nuovo modo di vivere i luoghi, rendendoli phygital e liberando il loro rivoluzionario potenziale comunicativo. La designer propone una versione della Torre Velasca avvolta in un abito di filati intrecciati, una sorprendente trama colorata che dalla base si estende fino alla cima, facilmente accessibile tramite un QR-Code.

In un viaggio immersivo i filati, come correnti d’aria e di pensiero, fluiscono dal tessuto urbano avviluppandosi lungo i 106 metri della Torre per dare origine a un groviglio di connessioni umane: un’intricata rete di vita e di vivacità che fonde in un’unica anima la città e la struttura architettonica. Si tratta di un’esperienza che offre diversi stimoli: innescare contaminazioni tra differenti saperi e discipline, ispirare connessioni tra luoghi e persone, proiettare l’immaginazione di tutti verso nuovi paradigmi e interpretazioni del reale.

Con l’installazione Torre Velasca QR Code:Quick Re-Evolution Code realtà e immaginazione si intrecciano tessendo nuove e suggestive configurazioni urbane e architettoniche, sfidando le leggi della materia, degli spazi e della fisica. Un’anteprima assoluta, un’occasione per avventurarsi nel mondo delle nuove modalità di comunicazione, rappresentazione e conoscenza della realtà.

Il QR Code è disponibile sulla Guida Interni FuoriSalone, sui canali digitali della rivista Interni, sul sito www.torrevelascaqrcode.com, oltre che su appositi floor sticker in circa 80 posizioni strategiche della città.



Logo Instagram torrevelascaofficial

#Hines

#TorreVelasca

#TorreVelascaQRcode

torrevelasca.it

Logo Instagram torrevelascaofficial

#Hines

#TorreVelasca

#TorreVelascaQRcode

torrevelasca.it